Tra i numerosi rumours del mercato piloti, a farla da padrone è sicuramente quello che vede Max Verstappen accostato alla Mercedes. Le ultime voci parlavano di un incontro dopo Miami tra l’entourage del campione del mondo in carica (che ha un contratto con Red Bull fino al 2028) e i vertici della Casa della Stella. Il team principal Toto Wolff, però, ha spento sul nascere qualsiasi notizia di incontro tra le due parti.
Wolff: “Nessun incontro tra Verstappen e Mercedes”
Lunedì sera a New York, in occasione di un evento promozionale con lo sponsor Whatsapp, l’austriaco team principal nonché socio Mercedes ha messo a tacere tutte le voci riguardo a un possibile incontro con il clan di Verstappen. “La gente si inventa le riunioni – ha spiegato Wolff parlando a Reuters Television – si inventa quello che succede con i piloti, ma queste cose dovrebbero essere a porte chiuse e tutto ciò che è uscito fuori non era proprio la cosa giusta”.
Il manager austriaco non ha smentito l’esistenza della trattativa in sé, quanto la veridicità sul possibile incontro. Che questo meeting si faccia in segreto, senza essere reso noto, o che non si faccia affatto, lo sapranno solo i diretti interessati. Quello di cui siamo certi, invece, è che la telenovela Verstappen-Mercedes non si concluderà in fretta, qualsiasi sia l’esito finale.