Max Verstappen non ha dubbi sul suo futuro e, in vista del GP d’Australia di questo fine settimana, sfrutta l’intervista del media day per poterlo ribadire. L’olandese vuole restare in Red Bull e la sua intenzione di voler andare via, come è stato più volte mormorato nel corso delle ultime settimane, al momento non esiste. “Penso ci siano davvero tante ragioni per essere felice, giusto? La macchina va bene – racconta Verstappen rispondendo alla domanda su un futuro lontano da Red Bull – e ci sono davvero tante grandi persone nel team che spingono al massimo costantemente per poter ottenere i risultati miglior. Io sono focalizzato su questo”.
Verstappen chiaro nell’intervista prima del GP d’Australia: “Il mio futuro è in Red Bull”
L’olandese ha iniziato la stagione in maniera incredibile. Due vittorie su due e successi mai messi realmente in discussione: “Penso sia la migliore partenza che abbiamo mai avuto da qualche anno a questa parte” spiega. A far la differenza, ancora una volta, è il rapporto con la vettura. Verstappen e la RB20, infatti, sembrano fatti l’uno per l’altro: “Il bilanciamento con la macchina è incredibile, e penso soprattutto che come team stiamo operando davvero bene senza commettere grandi errori. Sono davvero felice qui e spero che possiamo continuare così. Continuiamo a imparare quello che possiamo migliorare, ma è già tutto abbastanza positivo”.
“Penso solo alla pista”
Le voci sul futuro di Verstappen sono tante. Il caos in casa Red Bull non manca e diversi rumors parlano di un concreto possibile addio dell’olandese in caso di uscita di Helmut Marko dal team. Anche la figura dell’austriaco è in forte dubbio, ma al momento Verstappen, da campione del mondo qual è, interessa solo pensare alla pista. “Sono focalizzato solamente sulle prestazioni. Sono felice quando vado a casa e non penso ad altro perché è già tutto a posto dove sono e, soprattutto, dove so che voglio stare” ha concluso l’olandese.