Appena terminate le qualifiche sul circuito di Silverstone con Max Verstappen, per la quinta volta di fila in pole position.
Le parole a caldo dell’olandese
Pur con una McLaren davvero all’attacco, il leone olandese sembra assolutamente inarrestabile. Grazie a un fantasmagorico ultimo settore riesce a piazzarsi davanti a tutti. Nelle classiche interviste dopo la sessione, Jenson Button si è congratulato con l’olandese per questa pole. Il #1 della Red Bull ha ringraziato il britannico e, proseguendo, ha parlato delle condizioni difficili di questa qualifica e di come si sia divertito: “Sono state qualifiche piuttosto pazze, davvero frenetiche. La pista era scivolosa in alcuni punti, ma siamo comunque riusciti a fare i nostri giri. Soprattutto nel Q1 e nel Q2 c’erano tante chiazze umide sulla pista, quindi era abbastanza difficile ed eravamo tutti molto al limite. All’inizio non è necessario spingere al massimo sapendo che hai una macchina così veloce, poi attacchi ed è per quello che il gap si è ampliato un pochino. Non è comunque un vantaggio così grande e per questo guardiamo con ottimismo a domani”.
Verstappen contento delle McLaren: “Sorpreso di vederle con me”
Dopo i ringraziamenti e la prima parte di spiegazioni, Max si è girato verso i due piloti della McLaren. Andando avanti nell’intervista ha mostrato tutto il suo stupore nel vederli così avanti ma anche la sua felicità: “È fantastico per le McLaren e sono stato sorpreso di vederle qui con me. Da parte nostra, però, siamo contenti di essere in pole”.
Articolo a cura di Francesco Orlando