L’abbiamo aspettata ed è arrivata in Olanda, sotto la pioggia e dopo una gara interminabile ma per Max Verstappen è arrivato il momento di mettere in cassa un’altra vittoria e di mettere le mani su un altro record, quello delle vittorie consecutive in stagione. Un record detenuto dal suo predecessore, Sebastian Vettel nel 2013 e che l’olandese dopo averlo eguagliato, potrebbe superare a Monza e nelle prossime gare perché sia con il sole che con la pioggia la RB19 di Verstappen vola. Vediamo quali sono state le parole che l’olandese ha scelto per festeggiare questo successo in casa, circondato dall’affetto e dall’energia del suo pubblico che comprende anche fan provenienti da ogni parte del mondo. Anche loro, sotto la pioggia non hanno battuto ciglio e hanno continuato a festeggiare e ballare.
Verstappen: “10 vittorie consecutive? Intanto mi godo questa”
La pioggia ha rimescolato le carte, all’inizio e nel finale di gara. I momenti più delicati. Questo ha richiesto ai piloti una gran concentrazione. Una caratteristica che non manca di certo a Max Verstappen. Intervistato, subito dopo la vittoria l’olandese ha detto di essersi trovato in difficoltà.“Oggi non ci hanno reso la vita semplice – ha detto Max – il meteo ha reso tutto più difficile e avevo la pelle d’oca quando ha risuonato l’inno prima della partenza, c’era e c’è un’atmosfera incredibile, anche i fan hanno dato il massimo anche con la pioggia, è stato fantastico. E’ stato difficile perché la pressione era molto alta.”
Con 339 punti, ben 138 in più del compagno di squadra, Perez Max Verstappen ha poco per cui lottare. Una cosa sono sicuramente i record. Sul record di vittorie consecutive però predica calma Max. La prossima gara, quella in cui potrebbe raggiungere la decima vittoria di fila si terrà a Monza il prossimo fine settimana. “Le 10 vittorie? Ci penserò la settimana prossima, ora voglio solo godermi la vittoria.” Intanto per festeggiare si mette in posa mimando il numero 9 con le dita, proprio come fece Vettel in Red Bull. Un affare di famiglia insomma.