Le prestazioni positive di Monza si confermano anche a Baku. Dopo la grande festa brianzola, Charles Leclerc sembra averci preso gusto e firma la Pole Position in Azerbaijan per la quarta volta consecutiva. Sarà la volta buona per il monegasco per poter finalmente portare a casa la vittoria? Segue un Sainz terzo e non proprio a suo agio su questo circuito cittadino.
Le dichiarazioni di Vasseur dopo la qualifica del GP di Baku
Grande soddisfazione per il team principal Ferrari dopo la doppietta sfiorata in Q3. Nelle dichiarazioni dopo la qualifica del GP di Baku, Vasseur lascia trapelare la soddisfazione per il risultato della qualifica e la grande concentrazione rivolta al risultato della gara di domani: “Dobbiamo goderci la pole, ma la cosa più importante sarà la gara di domani”, ha commentato il francese. “Non importa se hai tre decimi, due o cinque di vantaggio, non parti più avanti. Questo significa che dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Abbiamo un buon passo e lo abbiamo avuto sin dall’inizio del weekend, sia sulla simulazione gara che sul giro secco. Avere entrambe le macchine davanti domani è importante, ma gli altri non sono lontani. Sono certo che la gara sarà difficile”.
“Charles ha una speciale fiducia in sé stesso quando arriva a Baku o a Monaco”, ha dichiarato Vasseur. “La cosa più importante è mantenerla comunque sotto controllo. Non dobbiamo strafare ma solo fare il minimo necessario e credo che Charles sia in grado di farcela. Abbiamo sempre avuto un ritmo migliore in simulazione gara rispetto alla qualifica quest’anno ed è incoraggiante per domani. Penso che la strategia sarà dettata dalla Safety Car piuttosto che da altri fattori e non so se l’avversario per la vittoria sarà solo la McLaren.
Il passo gara, infatti, mostra che c’è un divario molto piccolo tra tutti i quattro team principali. Ma l’importante non è pensare agli altri ma a noi stessi. Dobbiamo lavorare con la macchina che abbiamo a disposizione, sappiamo che il nostro passo è buono e questo significa che dobbiamo fare il nostro lavoro: partire bene, avere un buon ritmo e tenere tutto sotto controllo”.