Valtteri Bottas potrebbe dover cercare altrove la strada per il proprio futuro. Con pochi sedili rimasti a disposizione e una concorrenza molto serrata per Bottas è tempo di valutare offerte che non provengono dalla F1 ma da oltre oceano, nello specifico dall’IndyCar. Secondo le ultime voci, Bottas sarebbe nel mirino di ben 6 team.
Valtteri Bottas, futuro in America in IndyCar?
Il mercato piloti è in attesa del prossimo colpo per definire le line up 2025 in cui ci sono già diverse novità. Siamo nella fase calda del campionato, a ridosso della pausa estiva ma sono tanti ancora i nomi in bilico e tra questi c’è anche quello di Valtteri Bottas. Il finlandese quest’anno non sta disputando la sua miglior stagione. La Stake è l’unica squadra a non aver conquistato nemmeno un punto iridato. Bottas è 21esimo in classifica, ultimo a zero punti insieme a Zhou e Sargeant che hanno collezionato piazzamenti migliori di quelli del finlandese.
I risultati deludenti aprono i dubbi per Sauber, che dal 2026 vedrà l’arrivo di Audi, su una possibile permanenza di Valtteri Bottas. Al momento il team ha annunciato solo 1 pilota per la prossima stagione, Nico Hulkenberg. Il progetto prevede l’arrivo di Sainz che essendo conteso da più team deve ancora decidere la sua futura destinazione. Nonostante Sainz sia sempre più lontano per Bottas è importante trovare alternative al più presto. Una di queste però include l’addio alla Formula 1.
Le porte della F1 per Bottas potrebbero quindi chiudersi ma al contempo potrebbero aprirsi quelle di un’altra categoria, l’IndyCar. La serie americana spesso ha chiamato a sé tanti ex piloti di Formula 1. E Bottas, secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere il prossimo in cima alla lista. Team come A.J. Foyt Racing, Ed Carpenter Racing, Rahal Letterman Lanigan Racing, Meyer Shank Racing e Dale Coyne Racing sono stati tutti menzionati in relazione a Bottas.
Fonte: PlanetF1