Durante le riprese di Netflix per la settima stagione di Drive To Survive ad Imola, Toto Wolff e Kimi Antonelli hanno vissuto un momento critico quando Wolff è stato protagonista di un incidente, del quale per fortuna è uscito illeso.
La superproduzione di Netflix “Drive To Survive” ha portato la Formula 1 sotto i riflettori, rendendola accessibile a un nuovo pubblico interessato alle storie dietro le quinte e agli eventi al di fuori della pista. Le telecamere e i microfoni sono costantemente in azione nel paddock, come dimostrato nelle stagioni precedenti, registrando anche i momenti quotidiani dei piloti e dei team principal. Tuttavia, in questa scena, il protagonista non è Guenther Steiner, ma il capo della Mercedes, Toto Wolff, coinvolto in un incidente durante le riprese di Netflix.
Nella recente sesta stagione, la narrazione si è concentrata sulla complessa situazione che il manager stava affrontando, con il rischio di non rinnovare un contratto biennale con Lewis Hamilton a causa delle prestazioni deludenti. Wolff sta già preparando il materiale per la prossima stagione 2024 e dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita si è recato ad Imola insieme a Kimi Antonelli.
Entrambi si sono messi al volante di una Mercedes-AMG GT3, ma la sessione è stata più positiva per Antonelli, possibile candidato per sostituire Hamilton dal 2025, poiché Wolff è andato contro il muro dopo soli due giri. “Le mie abilità al volante non sono al massimo in questo momento”, ha ammesso Wolff a OE24. “Durante le prove ad Imola, ho riscontrato un problema con il controllo di trazione e ho urtato il muro dopo soli due giri.”
L’incidente è avvenuto all’uscita della curva Rivazza, ma fortunatamente il team principal è uscito illeso. Insieme ad Antonelli, Wolff è riuscito a completare qualche giro dopo una breve pausa necessaria per riparare la vettura.
Un’indizio sul possibile arrivo di Antonelli in Mercedes?
Oltre all’incidente di Wolff, il fatto che Netflix abbia deciso di dedicare un momento della prossima stagione al CEO della Mercedes insieme a Kimi Antonelli solleva l’ipotesi che il manager austriaco stia seriamente considerando il giovane pilota italiano come sostituto di Lewis Hamilton.
Un’altra strada per Antonelli potrebbe essere seguire le orme di George Russell, passando prima per la Williams per adattarsi alla massima categoria prima di andare in un top team, anche se James Vowles, Team Principal della squadra di Grove, potrebbe non essere completamente d’accordo con questa scelta.
Antonelli, vincitore del campionato di Formula Regional nel 2023, è stato da sempre seguito da Wolff. I suoi eccellenti risultati gli hanno permesso di saltare la F3 e di debuttare direttamente in F2 quest’anno.