Ferrari riparte da Charles Leclerc. La giornata 3 dei test in Bahrain, in vista dell’inizio della stagione 2024, si chiude con la miglior prestazione del pilota monegasco, davanti alla Mercedes di Russell e alla Red Bull di Max Verstappen. Va detto, però, come nella giornata di ieri, che la miglior prestazione di Leclerc viene registrata con la gomma C4 (più morbida rispetto alla C3 di Verstappen) che non sarà utilizzata sul tracciato di Sakhir per la prossima settimana. A scendere in pista nell’ultima sessione dei test in Bahrain sono stati: Max Verstappen, Charles Leclerc, George Russell, Lando Norris, Alonso, Gasly, Albon, Tsunoda, Zhou e Hulkenberg.
Ferrari, Leclerc convince anche nel passo gara
Ultima sessione di test in Bahrain che, come da previsione, ha regalato diversi spunti interessanti sul passo gara. I top team si sono infatti concentrarci sul ritmo da tenere con le varie gomme. Leclerc, e in particolare la Ferrari se consideriamo anche Sainz, ha dimostrato di volare sia con la gomma C1 che con la C2. Maggiori difficoltà, invece, manifestate con la C3. Le indicazioni, però, soprattutto se si considera la passata stagione, sono al momento molto positive. La SF-24, come raccontato anche dai piloti e dal team principal Vasseur, ha dimostrato di esser super in forma e soprattutto una buona base per poter programmare e capire cosa e quale area dover migliorare nel corso della stagione 2024 che, dopo questi test in Bahrain, si avvicina sempre di più alla partenza.
Attenzione a super Max
Se da un lato, però, c’è un super Charles, bisogna sottolineare come l’uomo da battere sia sempre: Max Verstappen. L’olandese ha mostrato un ottimo passo gara, certificando già da subito il suo ottimo feeling con la vettura. La RB20 sembra esser nettamente la favorita. I segnali dati ieri da Perez, però, non sono stati di certo gli stessi visti dal suo compagno di squadra, nonché campione del mondo, Verstappen. Non male nella mezz’ora finale anche il ritmo mostrato da Alonso sulla sua Aston Martin, anche se lo spagnolo ha specificato che il 2024 sarà una stagione diversa rispetto al 2023, con le difficoltà di poter brillare (proprio come la scorsa annata) che sembrano esser particolarmente complicate.
Test Bahrain 2024, conclusa la giornata 3: al via la stagione!
Le indicazioni sono state raccolte. Ovviamente, per esprimersi è ancora troppo presto. E ora arriva il bello. Ultimo weekend prima dell’inizio della stagione. Il grande appuntamento, infatti, è alla settimana prossima – in particolare dal 29 febbraio al 2 marzo – per l’inizio dell’annata 2024 con il Gran Premio del Bahrain, nel quale nessuno potrà più nascondersi.