È stata annunciata la data di uscita della miniserie realizzata da Netflix basata sulla vita e sulla carriera del Campione di Formula 1, Ayrton Senna. A 30 anni dalla sua tragica scomparsa, il colosso dello streaming ha creato un dramma biografico che sarà disponibile a partire dal prossimo novembre.
Dalla carriera alle diverse sfaccettature della personalità di Ayrton
L’attore brasiliano Gabriel Leone vestirà i panni del pilota – e suo connazionale – Ayrton, nella serie dal titolo “Senna”. Verranno raccontate le tappe principali della sua carriera. La serie si districherà nella narrazione degli inizi, passando per il trasferimento in Inghilterra per competere in Formula Ford. L’ultimo atto sarà il racconto di quel tragico 1° maggio 1994.
Questo prodotto audiovisivo è diverso dai documentari già prodotti – come l’omonimo “Senna” (2010) presente ancora per qualche giorno sul catalogo di Netflix. La miniserie in uscita a novembre cercherà di far emergere anche i dettagli più intimi della personalità di Magic. Trionfi e delusioni, gioie e dolori, passeranno infatti attraverso una lente speciale che evidenzierà i legami e le relazioni che hanno costellato la vita del pilota.
“Senna”: la miniserie Netflix in uscita il 29 novembre
Prodotta da Gullane, in collaborazione con Senna Brand e la famiglia di Ayrton, la miniserie – composta da 6 episodi – sarà disponibile a partire dal 29 novembre 2024. Le riprese, dirette da Vicente Amorim e Julia Rezende, sono iniziate alla fine del 2023.
La troupe ha girato in diversi paesi del mondo: il Brasile innanzitutto – terra natia del pilota – e in Argentina. Sono però state scelte anche alcune location in Uruguay e nel Regno Unito. Ora non ci resta che attendere il 29 novembre quando, in concomitanza con il weekend di gara in Qatar, potremo finalmente assaporare sul piccolo schermo il racconto della vita di un uomo che è stato e continua a essere una leggenda del motorsport.