Secondo alcune indiscrezioni, il team francese sta cercando di convincere Carlos Sainz a occupare il posto lasciato da Esteban Ocon. Nonostante ciò, l’ipotesi che Mick Schumacher possa tornare in F1 con Alpine non appare poi così lontana: il 25enne prossimamente prenderà parte a una sessione di test a bordo della A522 sul circuito Paul Ricard.
Test per Mick Schumacher: guiderà la monoposto A522 di Alpine al Paul Ricard
Il prossimo 3 luglio, alla vigilia del weekend di gara a Silverstone, Mick avrà l’opportunità di rimettersi al volante di una monoposto di Formula 1. Sul circuito Paul Ricard infatti, Schumacher svolgerà dei test a bordo della vettura del 2022 di Alpine, allora guidata da Esteban Ocon e Fernando Alonso.
La squadra di Enstone sta sondando il mercato per poter trovare il “match” perfetto da accostare a Pierre Gasly. Sul numero #10 pare non esserci alcun dubbio, conferma che arriva dal nuovo consulente Flavio Briatore che, in un’intervista a Canal+, ha dichiarato: “Gasly sta facendo bene il suo lavoro”.
Anche Doohan e Sainz candidati al sedile Alpine
L’ex pilota della Haas non sarà l’unico a mettere le ruote sull’asfalto sul circuito di Le Castellet. È prevista infatti la partecipazione di Jack Doohan, pilota ben conosciuto dagli ingegneri di Alpine. Dal 2022 l’australiano è entrato a far parte della Academy della squadra francese e l’anno seguente ha assunto il ruolo di pilota di riserva.
Non è però detto che la scelta possa essere presa in seguito all’esito della sessione di test che avverrà il 3 luglio. Secondo alcune indiscrezioni, Alpine starebbe corteggiando una vecchia fiamma: Carlos Sainz. A Barcellona ci sarebbe stato un contatto fra il management del madrileno e l’amministratore delegato di Renault, Luca De Meo, alla presenza di Briatore.