“Mi viene da ridere, mesi fa dicevano che avevo firmato per Mercedes o Red Bull, adesso avrei firmato per la Williams“. Con queste parole Carlos Sainz ha commentato o meglio messo in discussione le tante voci sul suo futuro nel corso del media day in Canada. Le ultime indiscrezioni parlavano di una firma certa con il team di Grove, la Williams, cosa che Sainz avrebbe annunciato nel prossimo GP, in Spagna. Tuttavia Sainz ha voluto tirarsi fuori da queste voci, chiarendo che non c’è nulla di vero su quanto detto.
Ancora incertezze sul futuro di Sainz
Lo spagnolo sta disputando la sua ultima stagione in Ferrari ma non è chiara ancora la sua prossima destinazione. Il nome di Sainz è sicuramente quello più interessante nel mercato piloti che si sta continuando a muovere. In settimana infatti sono arrivate altre due importanti notizie. La prima riguarda la partenza di Esteban Ocon dall’Alpine e la seconda il rinnovo di Sergio Perez con Red Bull. Nei top team manca ancora la conferma del secondo sedile Mercedes, che dovrebbe andare però ad Andrea Kimi Antonelli. Questo circoscrive la scelta di Sainz a team di media-bassa classifica, tra cui Audi/Sauber, Alpine e Williams.
Voci sulla Williams infondate
Lo spagnolo ha più volte chiarito di voler aspettare per avere un quadro quanto più chiaro possibile e di non aver scelto ancora il suo prossimo team. Tuttavia questo non ha scoraggiato i vari media, che hanno continuato a martellare sulle possibili destinazioni inventando persino, a detta dello spagnolo, che si sia un’ufficialità.
“Ho visto articoli sui media che dicono che avrei firmato e non capisco perché non ho messo la firma su nessun foglio. Mi viene da ridere, mesi fa dicevano che avevo firmato per Mercedes o Red Bull, cosa che poi si è rivelata non vera. Ora la gente dice che ho firmato per la Williams e rido perché nessuno pagherà se la cosa poi non sarà vera, come ho sempre detto quando avrò qualcosa da annunciare, sarete i primi a saperlo e parlerò apertamente”.
Il commento sul rinnovo di Sergio Perez
Sainz ha commentato anche il rinnovo di Sergio Perez, che ha posto fine alle speranze di vederlo in squadra con Max Verstappen, almeno fino al 2026. Nonostante questo Sainz però rimane fiducioso sul proprio futuro.
“Lo sapevo già da un po’, per me non è una sorpresa perché le notizie e le conversazioni che vedete oggi le conosco già da mesi. Ma questo non vuol dire che non ho un futuro bello davanti. Ho parlato con tante squadre che mi vogliono con forza. Questo fa piacere a un pilota e mi fa stare bene per tutto quello che arriverà in futuro”
Fonte dichiarazioni: SportVirgilio