Carlos Sainz è alla sua ultima gara in Ferrari e nella sua ultima qualifica in rosso, ad Abu Dhabi, dà il tutto per tutto per ottenere una pole position. Una piccola sbavatura gli levano la partenza al palo, così il madrileno parte solo 3°. Comparato al compagno di scuderia, è il miglior piazzamento per la Ferrari in questo weekend. Ancora con la speranza di poter vincere il costruttori, seppur quasi impossibile.
Sainz da pole nelle qualifiche di Abu Dhabi, parte p3 per una sbavatura
Per tutto il weekend la McLaren sembrava avere un buon vantaggio sul passo e invece Carlos Sainz riesce a contrastare la loro forza guadagnando la terza posizione. La seconda fila domani suona quasi come una vittoria se pensiamo a Charles Leclerc che parte 20° a causa della penalità ricevuta.
«Le McLaren hanno dimostrato di avere un buon passo per tutto il weekend, noi siamo riusciti a progredire bene da venerdì. Da 2/3 decimi dietro, nel Q1 e Q2 sembrava che ci stessimo avvicinando di più e ho fatto degli ottimi giri.»
«Appena nel Q3 hanno messo insieme tutto, sono riusciti a fare dei giri folli che li hanno portati davanti. Comunque la gara è domani e daremo tutto per vedere se riusciremo a vincere, dandoci anche la migliore prospettiva per il costruttori.»
«Può essere un obiettivo difficile il costruttori, senza dubbio, ma partire dalla seconda fila nell’ultima gara in rosso significa voler dare il massimo. Già oggi ho spinto in qualifica per la pole position e avere buone possibilità di vittoria domani. Può essere la mia ultima battaglia per un podio per un bel po’ di tempo, allo stesso tempo mi sto godendo bene di tutto e non ho niente da rimpiangere.»
«Non sono stato così emozionato perché ho avuto la mente posta sulla concentrazione, il premio in palio è troppo grande. Non ho avuto tempo di pensarci e rendermi conto di quello che sta succedendo. Domani dopo la gara invierò a sentire tutto, questa emozione, allo stesso tempo voglio godermi il tutto come ho fatto nelle ultime gare.»