Potrebbe esserci Red Bull nel futuro di Carlos Sainz a partire dal 2025. Il pilota della Ferrari, che saluterà la scuderia di Maranello al termine della stagione per far spazio a Lewis Hamilton, continua a guardarsi intorno e a sondare ogni terreno disponibile alla ricerca del miglior sedile libero in griglia. Se quest’anno, infatti, tutti i piloti della griglia sono stati confermati rispetto alla scorsa stagione, dal 2025 le cose cambieranno. Ferrari, infatti, è una delle pochissime squadre che già conosce la coppia pilota della prossima annata, costituita da Lewis Hamilton e da Charles Leclerc. Con la partenza di Sainz, lo spagnolo sa che ha un unico grande obiettivo: continuare a convincere e a far gola ai top team.
Perez vicino all’addio a fine stagione?
Sotto questo aspetto, la gara d’Australia è stata un’ottima vetrina per Carlos Sainz. Rientrato dall’operazione di appendicite in Arabia Saudita, lo spagnolo – che faticava anche a camminare al termine delle qualifiche – ha portato a casa la prima vittoria della stagione. Un successo che vale tantissimo e che ha messo, ancora una volta, in risalto le sue grandi abilità. Chi ha osservato con grande attenzione è la Red Bull che, a partire dal 2025, è alla ricerca del compagno perfetto di Max Verstappen. L’olandese ha confermato più volte che resterà col team austriaco, mentre Perez, in scadenza proprio nel 2024, difficilmente rimarrà al suo posto.
Red Bull, Sainz a partire dal 2025? Horner apre alla possibilità
A fare il punto sulla situazione, confermando che nella lista Red Bull c’è il nome di Carlos Sainz è Christian Horner, intervenuto – come riportato da Formu1a.uno – al termine del GP d’Australia: “Dobbiamo e vogliamo avere la miglior coppia possibile e, in questi casi, qualche volta è anche giusto guardare fuori la tua porta”. E sull’ipotesi di poter portare Sainz in Red Bull a partire dal 2025, Horner non ha dubbi: “Parliamo di un pilota molto veloce che al momento sarà disoccupato e che in Australia ha vinto una grande gara. Quindi, il mercato è ragionevolmente fluido sotto questo aspetto”. La porta non è ancora stata chiusa: la possibilità c’è. Sainz in Red Bull dal 2025. Non resta che attendere prossimi sviluppi che, senza dubbio, non tarderanno ad arrivare.