Un giovedì difficile, soprattutto per motivi di salute, ma special ancor di più se si considerano le condizioni nelle quali Carlos Sainz ha concluso le FP2 del GP di Jeddah. Il pilota spagnolo, infatti, che ha accusato problemi intestinali e febbre nella giornata di ieri e anche nel corso di questa mattinata, è sceso in pista sulla sua SF-24 sia nella prima che nella seconda sessione di libere, concludendo le FP2 al settimo posto in classifica.
GP Arabia Saudita, il commento di Sainz dopo le FP2 a Jeddah
Sainz cerca senza dubbio continuità. Dopo quanto di buon fatto in Bahrain, gara nella quale ha conquistato il terzo posto in classifica, il madrileno ha raccontato le sue sensazioni (non delle migliori) con le quali è dovuto scendere in pista quest’oggi. “Ho avuto una giornata difficile. Le mie ultime 24 ore – ha raccontato Sainz – non sono state facili. Sono felice che sono riuscito a fare ciò che volevo. Guidare è stato molto difficile per via del problema di stomaco che ho avuto che sappiamo non è ideale. Spero di star bene domani e soprattutto sabato per la gara”.
“Spero di star meglio domani”
Grande sofferenza per lo spagnolo, oltre al giro secco, è stato soprattutto il passo gara. Una fase davvero complessa da dover gestire viste le sue condizioni, ma indispensabile per gettare la base in vista della gara, in programma domani alle ore 18. “Il long run l’ho sofferto. Ho fatto tanta fatica nel provare il passo gara ma almeno ho preso subito un feeling con la vettura. Abbiamo una buona base sulla quale lavorare”. Le sensazioni, dunque, sono perlomeno buone. Ora serve poter tornare in condizione: “Spero di star meglio domani per tornare a scendere in pista”.
Sainz va alla caccia del secondo podio consecutivo nella speranza di poter continuare a regalare soddisfazioni anche ai suoi fanta-manager in vista del weekend dell’Arabia Saudita.