Durante le tipiche interviste del giovedì, Carlos Sainz aveva dichiarato: “Ci aspetta un fine settimana interessante” ed è questa l’impressione generale avuta dopo le Prove Libere. La prima qualifica Sprint dell’anno costituisce un grande punto di domanda, specialmente alla luce della prima sessione del weekend del GP di Cina in cui Sainz ha terminato in 14esima posizione.
Sainz chiude quinto nella qualifica Sprint del GP di Cina
All’inizio della qualifica Sprint del GP di Cina, il pilota della Ferrari, Sainz, si trova in 14esima posizione a pochi minuti dal termine del SQ1. I Tifosi possono però tirare un sospiro di sollievo quando, pochi istanti dopo, piazza la vettura numero #55 in terza posizione. Un ottimo Sainz in SQ2 chiude il giro in terza posizione, alle spalle delle due McLaren.
Nonostante le difficoltà riscontrate con l’arrivo della pioggia, il pilota spagnolo è riuscito a tenere la macchina in pista. Sainz partirà dalla quinta casella della griglia nella Sprint che prenderà il via alle ore 05:00 italiane.
“Abbiamo faticato molto con il riscaldamento delle gomme posteriori”
Successivamente alla qualifica Sprint del GP di Cina, Carlos Sainz ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni della stampa. “E’ stata una sessione mista, abbiamo fatto bene nel SQ1 e SQ2, ma poi è arrivata la pioggia e non siamo riusciti a mandare le gomme in temperatura”.
Il pilota spagnolo ha continuato dicendo: “Ho faticato specialmente con il posteriore, la gomma prendeva tanta temperatura e poi non riuscivamo più a rimetterla nella finestra giusta”. Il numero #55 della Ferrari non è riuscito a segnare il miglior tempo nel SQ3. “Siamo arrivati a 3 secondi dalla pole e siamo quinti, ciò significa che o riesci ad accendere le gomme o non ci sei”.
Sainz ha concluso l’intervista dicendo: “Abbiamo faticato molto con il riscaldamento, per cui se domani dovesse essere bagnato dovremo trovare una soluzione. Se fosse asciutto invece saremo in lotta”.