Tra Williams e Audi, ecco che spunta l’Alpine nel futuro di Carlos Sainz. Sul pilota spagnolo, infatti, in base a quanto raccontato da Motorsport.com, è forte l’interesse dalla scuderia francese. A implementare la possibilità che Sainz possa esser davvero diventato un chiaro obiettivo dell’Alpine per sostituire Ocon, è l’arrivo di Flavio Briatore come Executive Advisor. Uno dei compiti dell’italiano, infatti, sarà quello di scegliere i piloti, tema centrato e discusso già durante il weekend di Barcellona – nel quale sia Gasly che Ocon hanno centrato la top ten – con il ceo del team de Meo.
Anche l’Alpine su Sainz: il punto sul futuro
I dubbi, dunque, sul futuro di Sainz continuano: se Williams sembrava esser particolarmente avanti nei confronti di Audi, bisogna fare particolarmente attenzione a quest’inserimento dell’Alpine che ha consegnato nelle mani del pilota attualmente in Ferrari un’offerta contrattuale alquanto allettante. Ora la decisione sta allo spagnolo che deve riflettere e capire quale sarà la sua prossima scuderia dopo la Rossa che lascerà al termine di questa stagione per far posto a Lewis Hamilton.
Williams e Audi non mollano
Con l’ipotesi Red Bull, e quindi addio di Verstappen considerando il rinnovo di Perez, ormai scartata, sono tre le scuderie che proveranno a portarsi a casa Sainz. Alpine è alla ricerca del sostituto di Ocon, sempre più prossimo a diventare nuovo pilota della Haas. La Williams vorrebbe lo spagnolo e lo affiancherebbe ad Albon, garantendosi sicuramente un’ottima coppia piloti. Dopo l’arrivo di Hulkenberg, invece, in Audi lavorano già in ottica 2026 considerando che qualora Sainz accettasse l’offerta, si ritroverebbe la prossima stagione a correre ancora col team Sauber e non con Audi.