Ripartire nel miglior modo possibile. È questo l’obiettivo che si sono prefissati in casa Mercedes. La scuderia di Brackley è reduce da una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, con gli aggiornamenti – portati a Monaco – che si sono dimostrati determinanti per la risalita del team. La squadra della stella è infatti ora al secondo posto nella classifica costruttori, grazie all’ottimo lavoro svolto da Hamilton e da Russell, e spera di restare in quella piazzola fino al termine della stagione.
Russell: “Vogliamo restare al secondo posto nei costruttori”
Se da un lato, Lewis Hamilton è reduce da una prima parte di stagione fantastica, dall’altro George Russell è andato un po’ più in difficoltà. Il pilota inglese non riesce a esser costante come la scorsa annata e spera di iniziare, già questo weekend da Zandvoort, una nuova stagione, dando però sempre massimo priorità al lavoro di squadra: “Vogliamo continuare a progredire come team. Siamo in una buona posizione come campionato costruttori, in quanto – ha spiegato in conferenza Russell – siamo secondi. Abbiamo fatto dei progressi rispetto alla lotta con Aston Martin, ma attenzione alla McLaren che sono convinto arriverà, in quanto sta migliorando sempre di più. Inutile nascondere che ci piacerebbe vincere una gara quest’anno, ma Max e la Red Bull sono imprendibili, per cui l’obiettivo è consolidare il secondo posto nei costruttori”.
“Incognita meteo da non sottovalutare”
L’anno scorso Russell concluse al secondo posto in classifica. Un risultato, che a oggi sarebbe importantissimo per lui e per la squadra, che non sembra impossibile da raggiungere: “Non vedo per quale motivo la vettura non debba essere positiva su questa pista come lo scorso anno. È un tracciato d’alto carico, in cui noi andiamo di solito piuttosto bene. A Budapest siamo andati molto bene e l’Olanda è uno dei tracciati più completi insieme al Brasile, però ancora una volta dobbiamo fare attenzione al meteo che, come in Belgio, sarà una bella incognita”.