George Russell conquista un ottimo terzo posto in griglia in vista della gara di domani. La Mercedes si conferma così in gran forma dopo aver dominato le FP3, pronta magari anche a insidiare l’attuale strapotere delle McLaren. Nel post qualifica del GP di Monza, il britannico delle “Frecce d’argento” non si sbilancia troppo nelle dichiarazioni, sa che il team sta lavorando bene e che la seconda fila è forse anche più di quello che potevano sperare.
La Mercedes si conferma in gran forma
Dopo aver dominato le FP3 a Monza, le Frecce d’argento dimostrano ancora una volta di star lavorando verso la direzione giusta, ben lontana dalla scorsa stagione. Dopo la vittoria di Hamilton a Silverstone e la doppietta a Spa prima che venisse ufficializzata la squalifica per Russell, la Mercedes conquista la seconda fila del GP di Monza proprio con il suo numero 63. Con un colpo da maestro l’ex Williams è riuscito a beffare entrambe le Ferrari di Sainz e Leclerc, portandosi così alle spalle delle due McLaren che hanno monopolizzato la prima fila. Domani dunque, Russell avrà la possibilità di partire dal lato pulito della pista, provando a impensierire le due vetture di Woking che ad oggi non sembrano avere rivali.
Un Russell soddisfatto nelle dichiarazioni del GP di Monza
“È andata alla grande, il terzo posto è un pochino meglio rispetto a quanto mi aspettassi perché è stata una sessione difficile”, così Russell nelle dichiarazioni del GP di Monza al termine delle qualifiche. “Per fortuna ci siamo tenuti il meglio per la fine, non siamo troppo lontani dalla McLaren che al momento è velocissima. Stiamo lavorando tantissimo per riprenderli, ma sono contentissimo del risultato odierno”.
Russell ha poi aggiunto: “Penso che sarà una battaglia molto serrata, tutti siamo molto vicini. Sono molto entusiasta perché tutti aspettavamo questo tipo di competizione. Ora se fai un grande lavoro hai la possibilità di vincere, per cui sono molto carico per domani”. Il britannico ha concluso il suo pensiero accennando al buon cibo italiano e scherza sul problema peso dopo quanto successo a Spa: “Magari questa sera mangerò una bella pizza così avrò un po’ di peso in più da poter gestire domani in gara”.