Nel segno della continuità, cercando di poter crescere ancora di più. George Russell suona la carica al suo team in vista del GP dell’Arabia Saudita. Il pilota Mercedes, intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha fatto il punto sulla prima gara della stagione (conclusa al quinto posto) e sul feeling maturato finora con la nuova W15.
Russell, le sue sensazioni sul GP dell’Arabia Saudita
Le sensazioni sono positive. Mercedes, però, considerando soprattutto il settimo posto di Hamilton, spera di poter migliorare il suo rendimento e di provare ad avvicinarsi alla Ferrari, che in Bahrain si è dimostrata seconda forza in pista, anche se Russell è convinto che non si sia ancora vista tutta la forza della Freccia d’Argento. “In Bahrain la vettura ha mostrato il potenziale reale nelle libere del venerdì. Abbiamo avuto un problema di raffreddamento in gara e abbiamo perso potenza delle batterie che ci ha condizionato ancor di più. Questo ha influito nella lotta con Perez e Sainz: non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale“.
“Verstappen? Sarebbe stimolante, ma non ho paura”
In questi giorni, uno dei maggiori argomenti di discussione è la possibilità di poter vedere Verstappen come nuovo pilota Mercedes al posto di Hamilton dal 2025. Un’ipotesi che non mette di certo pressione a uno come Russell: “Come ho detto lo scorso weekend, è la mia terza stagione al fianco di Hamilton, il più grande di tutti i tempi. Chiunque dovesse venire lo accoglierò favorevolmente. Vuoi sempre andare contro i migliori e credo in me stesso. Credo, però, che grazie a Hamilton ho potuto valutare il mio lavoro e dimostrare quanto valgo”. E sulla possibile trattativa tra l’olandese e la Mercedes, Russell ha aggiunto: “Credo che ogni team voglia avere la miglior coppia possibile. Max è il miglior pilota in griglia e se ci fosse per un team l’occasione di poterlo mettere sotto contratto lo farebbe senza dubbio. Penso che sarebbe entusiasmante”.