Red Bull è tornata sui suoi passi per trovare, possibilmente prima della pausa estiva, una risposta ai problemi che gli impediscono di dominare il campionato come fatto nei precedenti anni. Una corsa contro il tempo che ha portato il team austriaco a far debuttare un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti in Ungheria che va contro la filosofia vista a inizio anno sulla RB20. La dimostrazione che non tutte le evoluzioni portano a strade certe, e che si, anche i più grandi possono sbagliare. L’importante è rialzarsi, andare avanti. Ed è questo che Red Bull e Verstappen vogliono fare. Al termine della prima giornata di prove libere in Ungheria Max Verstappen ha parlato a Sky Sport F1 delle proprie sensazioni una volta sceso dalla monoposto. L’olandese, lo ricordiamo non vince da due weekend consecutivi.
Verstappen, giornata positiva in Ungheria
Il weekend di Budapest si preannuncia particolarmente importante per il team austriaco, che ha visto un inizio di stagione molto promettente con quattro vittorie nelle prime cinque gare. Tuttavia, la situazione si è complicata a partire dal GP di Miami di maggio, quando la competizione si è intensificata notevolmente. La rinascita della McLaren, le vittorie di Charles Leclerc a Monaco e dei recenti successi di Mercedes hanno dimostrato che questa stagione non sarà una passeggiata per Verstappen.
La Red Bull, pur mantenendo una solida posizione di comando nel campionato piloti e costruttori, non è abituata a restare a bocca asciutta per due gare consecutive. Il GP d’Ungheria sarà quindi un banco di prova cruciale, soprattutto con gli aggiornamenti sulle monoposto di Verstappen e Sergio Perez. Nonostante la mancanza di una simulazione gara ideale a causa dell’incidente di Leclerc nelle FP2, Verstappen rimane ottimista e determinato a lavorare sui dettagli per migliorare le prestazioni della squadra.
“Penso sia stata una buona giornata. C’è ancora tanto da imparare e ottimizzare ma è stato un inizio solido. Cercheremo di esaminare i dettagli per migliorare le cose. Non abbiamo fatto la simulazione gara come avremmo voluto per via dell’interruzione delle FP2, ma a tutti è andata così. Non è stato un brutto inizio. Dobbiamo lavorare partendo da qui. Vedremo come andranno le cose”
Fonte dichiarazioni: Sky Sport F1