Da giorni non si fa altro che parlare del futuro del 3 volte campione Max Verstappen. Da quando le dinamiche all’interno del box Red Bull hanno animato le prime gare della stagione, pare siano nati dei nuovi riscontri sul cambio scuderia dell’olandese.
Jos Verstappen sul futuro del figlio
L’annuncio della rottura del binomio Mercedes-Lewis Hamilton dal 2025 ha mosso le acque e aperto nuovi scenari di contratto anche per Max Verstappen.
A gamba tesa nel nuovo scenario del paddock che “grida allo scandalo” si immette Jos Verstappen – padre ed ex pilota di Benetton, Arrows e Tyrrel – visto litigare dapprima con Horner e poi colloquiare davanti ai box della Mercedes con Toto Wolff.
Quello che lascia intendere Jos è proprio una possibilità – non tanto remota – che il figlio possa guidare una nuova vettura con nuovi colori nel breve futuro. Da quanto apprendiamo dall’intervista di Racexpress – su YouTube – Jos ha espressamente detto che si sta pensando molto al 2026, specialmente quando entreranno in vigore le nuove PU.
Quello che sappiamo, infatti, è che dal 2026 la PU della Red Bull sarà auto-prodotta, lasciando quindi nell’entourage di Max un certo dubbio e sospetto.
Credo che tutti vogliano fortemente Max e penso che stia facendo bene al momento. Ha una macchina veloce, ma dobbiamo guardare più avanti. Siamo in ottica 2026. Aspetteremo con calma e vedremo cosa accadrà.
Jos Verstappen su Racexpress, dichiarazione tradotta da FormulaPassion.it
Parole anche per Andrian Newey
Dopo le parole spese per il futuro del figlio, un po’ vaghe ma che lasciano intendere chiaramente una nuova ottica per il 2026, Jos ha pensato bene di esprimersi anche sul futuro dell’ingegnere Adrian Newey. Senza, però, nominare la possibilità che il “genio dell’ingegneria” possa approdare in Italia.
Questo tipo di rumors sono normali, non ho nulla da dire al riguardo. So che c’è un accordo tra lui e Red Bull, per il resto vedremo. Noi sappiamo i risultati raggiunti e quanto sia bravo.
Jos a Racexpress, traduzione di FormulaPassion.it