Le speculazioni riguardanti il futuro del pilota messicano hanno innervosito Antonio Perez Garibay. Il papà di Checo Perez, in un’intervista, ha attaccato i giornalisti e si è scagliato contro Ralf Schumacher, proferendo commenti di natura omofoba. L’ex pilota di Formula 1 si è espresso a proposito delle dichiarazioni fatte sul suo conto.
Il tanto chiacchierato futuro di Checo in Formula 1
Il politico messicano – e padre del pilota di Formula 1 – è conosciuto all’interno del paddock per il carattere vivace e frizzante. Antonio Perez Garibay non ha mai nascosto l’orgoglio e l’amore che prova verso il figlio, del quale si è più volte fatto difensore davanti ai media. In una recente intervista rilasciata a ESPN Racing, Antonio Perez ha attaccato i giornalisti che, nel corso degli scorsi mesi, hanno messo in dubbio il futuro di Checo in Formula 1.
Diversi rumor su Perez si sono susseguiti, ad esempio: lo scambio sedile con Ricciardo a metà stagione, l’annuncio del suo ritiro nel weekend del Messico e per ultimo l’addio a Red Bull al termine della stagione 2024. I primi due si sono rivelati infondati. A Città del Messico non c’è stato alcun annuncio e il driver swap con l’australiano non è avvenuto – anzi, l’honey badger è stato sostituito da Lawson. Per quanto riguarda invece il prossimo anno, bisognerà attendendere una decisione del team, ma i nuovi sponsor e una costosa clausola del contratto paiono essere dalla parte del numero #11.
Antonio Perez Garibay cerca di difendere il figlio
Queste speculazioni hanno irritato Antonio Perez, il quale ha richiesto le scuse dei giornalisti. “I media dovrebbero almeno scusarsi”. Papà Perez si è poi scagliato contro una persona in particolare: Ralf Schumacher. Il pilota tedesco non ha abbandonato il paddock e attualmente ricopre il ruolo di esperto di Formula 1 per Sky Germania. È risaputo che le analisi di Schumacher siano dirette e schiette, non sono infatti state da meno quelle fatte a proposito delle prestazioni di Checo in questa stagione.
Antonio Perez pare non aver digerito quanto detto dal tedesco, tanto da farlo diventare bersaglio di alcuni commenti di cattivo gusto fatti nell’intervista a ESPN. Sebbene non abbia fatto il nome di Schumacher, è evidente che il messicano stia parlando di lui. “C’è un pilota – che è stato anche pilota di Formula 1 – che ora è diventato giornalista. Prima ha dichiarato che sicuramente Checo sarebbe stato fuori da Red Bull e la settimana successiva ha fatto coming out”.
Ha poi continuato dicendo: “Non so, forse era innamorato di Checo! Succedono cose strane… non si capisce più se è un giornalista, una donna o un uomo. La sua opinione comunque non importa, non per Checo Perez, ma per quello che la sua ex moglie ha detto sul suo conto”.
Ralf Schumacher risponde ai commenti di papà Perez
I commenti shock di Antonio Perez non sono passati inosservati e la risposta in merito dall’ex pilota di Formula 1 è giunta tramite un post su Instagram. “Anche io supporterei mio figlio al 100% e cercherei di aiutarlo. Questo è ciò che fa un padre”. Ralf Schumacher ha poi continuato dicendo di non essere arrabbiato con papà Perez.
“Per quanto riguarda lo stile invece io farei diversamente. Conosciamo però il Signor Perez con tutte le sue emozioni. Non sono arrabbiato con lui, ma comunque penso che i risultati in pista costituiscano un elemento di discussione migliore”.
FONTE: planetf1.com