Un’intervista a Helmut Marko ha fatto pensare che la Racing Bulls possa essere acquisita nel prossimo futuro da qualche compratore. Secondo il super consulente diversi acquirenti sarebbero interessati alla vendita del team.
I recenti sviluppi della Racing Bulls
Il positivo inizio di stagione della Racing Bulls, ex AlphaTauri, già Toro Rosso e precedentemente Minardi, ha riacceso le voci su una possibile futura vendita della scuderia. Questo fatto è inquadrato all’interno di un contesto già pieno di dibattiti: il mondo della Red Bull, ultimamente foriero di parecchie polemiche.
La Racing Bulls è la “scuderia satellite” della grande azienda austriaca e al momento è la sesta forza nella classifica Costruttori, dopo i primi quattro GP. Ciò dipende dal sempre maggiore e discusso legame fra i due team. Lo scorso gennaio, infatti, è avvenuta una grossa trasformazione: lo spostamento di alcune parti della Racing Bulls a Milton Keynes dalla storica sede faentina. Tale passaggio segna dunque anche un cambiamento nella direzione della “visione”, più internazionale, sul mercato. A ulteriore prova di ciò, vi è la discussa sponsorizzazione da parte di Visa CashApp, che figura anche nel nome completo della scuderia, Visa Cash App Racing Bulls.
Ci sarebbero parecchi interessati
Bisogna dunque rilevare che non mancano i potenziali compratori della Racing Bulls, considerate altresì le vicende di Audi-Sauber e di Andretti. Queste due squadre hanno nuovamente mostrato come sia molto più semplice acquisire un team già esistente per entrare in F1 che fondare l’11° scuderia. A parlarne è stato Helmut Marko in persona, il capo della Red Bull, intervistato dal sito austriaco OE24. A parer suo, vi sarebbero dei potenziali acquirenti interessati alla vendita della Racing Bulls: “Ci sono molti potenziali compratori interessati.” E chi, fra i detentori del budget adeguato, non vorrebbe comprare un team di F1? “Ma la decisione finale spetta agli azionisti. Il prezzo è alto per una scuderia.” Tuttavia: “Non è ancora stato deciso nulla“.
Fonte: formulapassion.com