“Yuki Tsunoda è confermato per il 2025, rimarrà con noi” con queste parole il super consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha definitivamente messo fine alle voci sul futuro di Yuki Tsunoda, chiarendo le incertezze che si erano fatte largo nel paddock. Queste dichiarazioni non solo mettono fine alle speculazioni su un possibile trasferimento del giovane pilota giapponese, ma confermano anche la fiducia del team nei suoi confronti.
Yuki Tsunoda rimarrà in Racing Bulls
Il mercato piloti è in attesa del prossimo colpo. Le ultime novità sono arrivate proprio in casa Red Bull, con l’annuncio del rinnovo di Sergio Perez che ha di fatto chiuso la line up ufficiale. Discorso diverso però per il team satellite della scuderia austriaca, ovvero Racing Bulls. Nessuno dei due sedili al momento occupati da Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo è stato ancora assegnato per il 2025. Riguardo al rinnovo biennale di Perez Helmut Marko ha specificato di voler “garantire la continuità ed entrambi i piloti vanno molto d’accordo, non ci sono conflitti”. Marko ha inoltre evidenziato l’importanza della stabilità e dell’armonia all’interno del team.
Ed è proprio l’armonia che bisognerebbe trovare anche in Racing Bulls. Al momento Yuki Tsunoda sta disputando un’ottima stagione. Il giapponese ha ottenuto punti in 5 delle ultime 6 gare. In questo scenario di cambiamenti, la conferma di Tsunoda rappresenta un elemento di stabilità per la Racing Bulls. Sulla carta, infatti la permanenza del 24enne alla Racing Bulls è sempre stata l’ipotesi più probabile. Nonostante questo il rinnovo ancora non c’è e le voci su un suo possibile trasferimento, soprattutto dopo l’ufficialità di Perez, si sono iniziate ad intensificare. Lo stesso Tsunoda ha detto di avere altre opzioni ma che la Racing Bulls rimane la prima. “Se avrò un’offerta interessante che potrebbe essere migliore anche di [RB] o Red Bull, ci penserò. Ma ho anche una grande lealtà verso la Red Bull perché senza di loro non sarei qui,” ha detto Tsunoda.
A calmare però le voci su un possibile addio di Tsunoda è intervenuto però Helmut Marko, il quale in una conversazione con gli austriaci di Kleine Zeitung ha dichiarato che Yuki rimarrà con Racing Bulls.
Rimane però in dubbio il secondo sedile che si contenderebbero dunque Ricciardo e Lawson.
Fonte dichiarazioni: kleinezeitung