Dopo la Sprint della mattinata, si torna in pista per le qualifiche del GP di Miami. A portare a casa la pole position, ormai manco a dirlo, è stato a Max Verstappen. L’olandese, dopo la pole nella Sprint Shootout e la vittoria della Sprint, porta a casa anche la pole position e scatterà davanti a tutti nella gara di domani. Dietro di lui le due Ferrari che danno un ottimo segnale in vista del Gran Premio. Leclerc chiude secondo e, così come nella Sprint, partirà al fianco di Verstappen, mentre Sainz si piazza in terza posizione. Entrambe le Rosse si posizionano davanti alla Red Bull di Perez. Subito dopo, le due McLaren con Norris quinto e Piastri sesto. Settime e ottave, invece, Russell e Lewis Hamilton, con Hulkenberg nono e Tsunoda che chiude la top ten.
Qualifiche GP Miami, quanti problemi per Aston Martin
Grandi difficoltà in casa Aston Martin. Le qualifiche per il GP di Miami del team di Silverstone non sono andate per niente bene con Stroll che si piazza in undicesima posizione, mentre Fernando Alonso si piazza addirittura in quindicesima piazza. Le difficoltà sulla AMR24 sono tante, così come quelle in casa Alpine che ha provato a suonare leggermente la carica, piazzandosi in dodicesima e tredicesima posizione con Gasly e Ocon.
Ricciardo, da sorpresa a delusione!
Ha dell’incredibile quanto successo nelle retrovie: Daniel Ricciardo da MVP della Sprint non va oltre la diciottesima posizione, dietro a Logan Sargeant e Valtteri Bottas. Sul fondo dello schieramento, invece, Kevin Magnussen e Guanyu Zhou che, con questa qualifica, conferma le difficoltà del team Stake. Da segnalare, però, che l’australiano sarà costretto a partire in ultima posizione per via delle 3 posizioni di penalità ricevute in Cina e che dovrà scontare nella gara di domani.
Concluse le qualifiche del GP di Miami, l’appuntamento è alla gara in programma domani alle ore 22!