Non è stato un venerdì facilissimo per Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, dopo aver svolto la prima sessione di libere – conclusa al quinto posto in classifica – non è più sceso in pista nel corso della giornata. Non una buona notizia per il numero #16 della Rossa che non ha potuto svolgere la seconda sessione con gli aggiornamenti che erano pronti per esser montati sulla sua SF-23.
Problema elettrico per la SF-23 di Leclerc
Nel corso delle FP1, la Ferrari aveva scelto di montare la nuova beam wing solo sulla vettura di Sainz. La volontà era quella di eseguire il paragone con quella di Leclerc. L’aggiornamento era stato confermato appena conclusa la sessione ed era pronto per essere montato anche sulla SF-23 di Leclerc. A fermare gli ingegneri è stato un problema elettrico, che non ha permesso al 25enne di poter svolgere una sessione che sarebbe stata fondamentale per trovare confidenza con la nuova beam wing, senza dimenticare la valutazione dedicata al passo gara, non testato durante la FP1.
Weekend in salita
Weekend in salita dunque per Leclerc che, per questo problema, sarà costretto a modificare il suo piano di lavoro nella terza sessione di libere, in programma domani alle ore 12.30, in vista della qualifica del pomeriggio, nella speranza che il tempo – considerando che è prevista pioggia – possa cambiare.