Max Verstappen vince il GP di Spagna, proprio qui a Barcellona dove aveva ottenuto la sua primissima vittoria in carriera nel 2016. Non una semplice passeggiata, come quelle a cui ci aveva abituato lo scorso anno. Fino all’ultimo giro il tre volte campione del mondo ha dovuto guardarsi le spalle dall’arrembante McLaren di Lando Norris.
Max Verstappen ancora re: le sue dichiarazioni dopo la vittoria del GP di Spagna
Non la vittoria più facile quella odierna per Max Verstappen. Dopo essersi sfidato in partenza con Lando Norris, mettendo anche l’anteriore destra leggermente sull’erba, si è visto sfilare all’esterno dalla Mercedes di George Russell. Già al secondo giro però l’olandese della Red Bull si è portato in testa al GP Spagna, mettendo un importante distanza tra sé e il resto del gruppo. Nelle dichiarazioni post-gara Max Verstappen ha sottolineato quanto la prima fase di gara è risultata decisiva per la sua vittoria.
«In partenza ho fatto un po’ di rally sull’erba e ho perso slancio – ha spiegato Max Verstappen nel post gara in Spagna. Poi ho frenato tardi ed è passato Russell. La gara si è decisa in partenza, sono andato in testa al secondo giro e mi sono creato un cuscinetto, un divario. Lando però era più veloce e abbiamo giocato in difesa. Anche sul degrado la McLaren era meglio di noi. Però abbiamo fatto tutto bene e abbiamo giocato con una strategia piuttosto aggressiva che ha dato i suoi frutti. Siamo arrivati abbastanza vicini però siamo molto contenti di aver vinto di nuovo».