Se il mercato piloti, nonostante rimanga un solo posto ancora disponibile in F1, è ancora infiammato è anche grazie a Sergio Perez e Red Bull. La questione del messicano è un tema dibattuto da più di un anno viste le sue prestazioni. Molte volte è sembrato in bilico, ma la fiducia a Milton Keynes non sembra essere mutata.
Il Marca è sicuro: Perez porterà nuovi sponsor a Red Bull nel 2025
La permanenza di un pilota in una scuderia è determinata da tanti fattori. Senza dubbio, la sua velocità in pista è il criterio fondamentale. Ma le varie squadre che competono in tutte le categorie del motorsport sono anche aziende. Queste, per sopravvivere, hanno bisogno di denaro, che si ricava tramite il merchandise e, soprattutto, gli sponsor. In patria, Checo non è altro che un eroe. Tutto ciò che riguarda il messicano nella sua città natale va a ruba. Ed inoltre, Perez porta molte sponsorizzazioni in casa Red Bull. Sarebbe questa la motivazione principale per cui, secondo il noto quotidiano spagnolo Marca, Sergio sarà un pilota del team austriaco anche nel 2025. Come riportato dal giornale ispanico, ci sarebbero molte società sud-americane con la volontà di sponsorizzare la scuderia con sede a Milton Keynes. Non sono ancora stati pubblicizzati i nomi, ma sembra che Christian Horner abbia già dato l’ok alla creazione di nuovo abbigliamento e merchandise per il nuovo anno.
Perez mantiene il suo posto in Red Bull anche per il simulatore
La permanenza del #11 con la Red Bull non è però da attribuire solo al suo poter portare entrate economiche al team. Non è negato che Helmut Marko vorrebbe un cambio fra Perez ed uno tra Liam Lawson (viste le recenti prestazioni dal suo ritorno) e Yuki Tsunoda. È da tenere in considerazione anche Daniel Ricciardo, che ha sì annunciato il suo ritiro ma sarebbe senza dubbio pronto a salire ancora una volta sulla vettura austriaca. Ma ciò che evidenzia il simulatore è che le prestazioni di Checo sono superiori a quelle degli altri 3 piloti citati. Questo non solo fa capire che Sergio sta massimizzando i risultati con la sua monoposto. Le prestazioni del sudamericano danno ulteriore conferma di quanto le prestazioni di Max Verstappen siano fuori dal comune, come l’ultima vittoria in Brasile.