Oscar Piastri, il giovane pilota della McLaren, ha pubblicato di recente una fotografia sul suo profilo Instagram che raffigura una radiografia. In questo referto vi è la sesta costola sinistra rotta e la data, 8 luglio 2024. Il giorno dopo il GP di SIlverstone.
Oscar Piastri vince il GP di Ungheria una settimana dopo l’incidente
In questa pausa estiva, Oscar Piastri ha bisogno di un meritato riposo. Reduce dalla vittoria del GP di Ungheria, ha pubblicato di recente un post IG con raffigurata la propria radiografia. La sesta costola rotta pare essere, quindi, la conseguenza dell’incidente che ha subito durante il GP di Silverstone il 7 Luglio.
Stando, così, al calendario della prima parte di campionato, solo una settimana dopo l’infortunio il giovane era sulla monoposto a lottare per il primo posto. Il tutto con, probabilmente, il dolore causato dalla costola incrinata. Sicuramente, non sarà stato al top della forma nemmeno durante il GP del Belgio.
Secondo la data della radiografia, il numero 81 pare che abbia corso ben 4 Gran Premi col problema fisico, nascondendolo il più possibile. Ottenendo 1 vittoria, 3 secondi e 1 quarto posto.
Tornerà dalla pausa estiva completamente guarito, gareggiando il GP d’Olanda (23-25 agosto) in piena forma, pronto a conquistare altri podi o vittorie.
«La costola si sta godendo la break» è quanto ha scritto sul post, ribadendo il suo dovuto riposo, garantito dalla pausa estiva.
Qui il post.