Alla vigilia del GP di Las Vegas, Lando Norris si presenta con 62 punti di distanza da Verstappen. Al momento è l’unico candidato rimasto in corsa per l’assalto al pilota olandese, ma quest’ultimo in America avrà il suo primo match point. Gli basterà infatti arrivare in Qatar con almeno 60 punti di vantaggio sulla McLaren per essere decretato campione del mondo 2024.
Norris si arrende a Verstappen prima di Las Vegas: “Interlagos è stata decisiva”
Durante il media day nella “città del gioco d’azzardo”, le domande per il #4 sono state principalmente sulle aspettative riguardanti il mondiale. Con assoluta sorpresa, il britannico sembra alzare bandiera bianca e dichiararsi ormai sconfitto dopo la prestazione monstre di Max ad Interlagos: “La scorsa gara in Brasile è stata decisiva per questo campionato. Tutta la scorsa settimana ho ripensato alla situazione, e devo ammettere di essermi sentito un po’ giù. Le cose ormai non sono più sotto il mio controllo. Non è semplice superare questa situazione sapendo delle convinzioni che si hanno. Questo però ci aiuta ad accettare questi momenti, anche se devo ammettere sia stato demoralizzante”.
“Quest’anno non era ancora pronto ad affrontare la Red Bull”
Oltre a questa dichiarazione di resa, da parte di Norris sono arrivate parole di lode al #1 della Red Bull. Lando si è infatti ritenuto non ancora all’altezza di questa sfida mondiale, ma che adesso ha tutte le armi per fare bene l’anno prossimo: “Quest’anno non ero ancora pronto per affrontare Max e la Red Bull. Sono migliorato nel corso della stagione, ma adesso è troppo tardi. Ho cercato di fare del mio meglio, ma ovviamente non è stato abbastanza. Anche perché credo che lui [Verstappen} sia uno dei migliori piloti della storia della F1. Raggiungere il suo livello è difficilissimo, ma la direzione intrapresa da dopo la pausa estiva sia quella giusta per essere ancora in questa lotta l’anno prossimo”.