Arrivato a Miami con un importante pacchetto aggiornamenti per la sua McLaren, Lando Norris si deve mangiare le mani per il risultato ottenuto nelle qualifiche della Sprint Race. Nono posto per lui in griglia, nonostante il miglior tempo registrato nel SQ2.
Norris delude: la pole nella Sprint Race era alla portata
Chiudendo la prova libera in testa al gruppo aveva di fatto reso Norris il principale antagonista di Max Verstappen in questo inizio di weekend di Miami.
Le prime due frazioni delle qualifiche erano state positive per il britannico, che con la gomma media era riuscito ad esaltare la velocità di punta della sua MCL38. Se nel SQ2 ha segnato il miglior tempo delle qualifiche, nel momento cruciale ha commesso un errore in curva 1 e altre imperfezioni. Nono crono per lui ed ennesima occasione sprecata.
Ai microfoni di Sky Sport F1 dopo le qualifiche della Sprint di Miami Norris ha fatto ammenda, riconoscendo i propri errori:
“Ho spinto troppo. La macchina dava delle ottime sensazioni, però sono stato un po’ sciocco. Ho commesso un errore alla curva 1 e da lì è stata una spirale negativa. Peccato, perché il team ha fatto un ottimo lavoro e gli aggiornamenti funzionano. Sono contento di tutto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Spero di poter rimontare nella Sprint, anche perché il passo sembra molto buono, probabilmente uno dei più veloci. Peccato per oggi, ma proveremo a fare meglio domani“.