Seconda piazza al termine di queste pazze qualifiche per un super Lando Norris. Una McLaren totalmente rinvigorita dai nuovi aggiornamenti che hanno permesso ai piloti di piazzarsi in P2 e P3.
Le parole di Lando
Ovviamente, dopo una prestazione del genere e visto l’inizio di stagione, Lando non può che essere felicissimo e tanto sorpreso da questo inaspettato risultato. È proprio questo, infatti, quello che ha detto a Jenson Button: “Ci sono andato vicino. Ero primo nel Q1 e primo nel Q2 se non sbaglio. Mi sono mancato due decimi per esserlo anche nel Q3. Davvero pazzesco. Il mio ultimo giro è stato buono, rientrando ho sentito Zack ed era molto felice ed ovviamente è grandioso per entrambi. Essere secondo e terzo è davvero qualcosa di eccezionale per tutto il team”.
Norris non vuole fermarsi: “Possiamo ambire a qualcosa di importante”
Proseguendo con l’intervista, Button ha fatto notare come il suo connazionale parli come se potesse ambire a qualcosa di più. Parole confermate dallo stesso Norris che ci vuole credere, anche se Max è sempre quello che rovina tutto: “È sempre Max che rovina sempre tutto. È davvero una rottura. Ma ovviamente sono molto felice. Devo ringraziare tutto il pubblico, è stata una giornata molto speciale per noi e non vedo l’ora che sia domani. Questi momenti ti ricompensano per tutto il duro lavoro fatto. È il gran premio di casa per me e per il team e non potevamo ottenere un risultato migliore, lasciando stare Max che è sempre il solito guastafeste”.
Articolo a cura di Francesco Orlando