Clamorosa gara di Norris a Miami, che partendo quinto si districa tra le intemperie della corsa per godere del bacio della fortuna finale datogli dalla safety car. Ritiratosi nella sprint, l’inglese si è redento vincendo la prima gara in carriera, e rompendo i record negativi che lo vedevano sempre giù dal gradino più alto. Un grande weekend per il numero 4, vediamo quindi le sue parole dopo la prima posizione.
Le parole di Norris dopo il gp di Miami
Partito dalla sesta piazza e non lasciatosi travolgere da ciò che accadeva davanti, Lando Norris ha massimizzato ogni avvenimento accaduto. L’inglese ha tenuto sin da subito un ottimo passo, e quando al giro 28 è entrata la safety car per il contatto tra Magnussen e Sargeant, il numero 4 ha colto l’occasione. La McLaren fresca di aggiornamenti non si è lasciata intimorire dall’inseguitrice Red Bull, e Norris ha così potuto procedere con freddezza fino alla tanto attesa bandiera a scacchi.
Ecco le parole di Lando Norris al termine del gp di Miami: “Era ora, che gara! L’ho aspettata per tanto tempo e ci sono riuscito, sono felicissimo anche per il team. È stata dura e difficile, sono al settimo cielo. Fortuna? Per tutto il weekend siamo andati bene, ho avuto qualche contrattempo ma sapevo che il passo c’era. Abbiamo messo insieme tutto, la strategia è stata perfetta e ringrazio McLaren. Sono fiero, tanti mi hanno aiutato e ho fatto tanti errori, ma sono rimasto qui perché loro credevano in me e mi porterò per sempre questo giorno.”
FONTE DICHIARAZIONI: sportmediaset