Dopo due settimane dalla tappa statunitense, la Formula 1 si appresta a cominciare la tournée europea. Lando Norris ha appena vissuto il weekend che sognava dai tempi dei kart, conquistando il gran premio di Miami davanti a Verstappen e Leclerc e al GP di Imola cerca conferme.
L’inglese, vincendo la sua centodecima gara nella massima serie, ha posto fine al record negativo di “pilota con più podi senza vittorie”. La McLaren, forte del pacchetto di aggiornamenti che le ha fatto fare uno step in più, si è rivelata una valida contendente per il ruolo di seconda forza. In vista del weekend imolese il team dovrà guardarsi da Ferrari, la quale arriverà con un pacchetto di aggiornamenti che porta con sé una scia di ottimismo capace di irrigidire il sorriso degli avversari diretti.
Ecco le parole di Norris in vista del GP di Imola.
Dichiarazioni
Dopo aver festeggiato il giusto la prima vittoria, Lando Norris ha in testa questo nuovo weekend a Imola. In conferenza stampa, ha dichiarato:
“Spero di poter replicare quel successo, ora andiamo avanti. Aggiornamenti? Noi siamo adatti al circuito di Imola che ci ha sempre dato soddisfazioni. È anche vero che ci sono altri team che portano novità, ma io sono fiducioso. Dove siamo nella gerarchia? Siamo terzi“.
La vittoria ottenuta a Miami è stata inaspettata. È sempre stato sotto i riflettori, con il dito puntato contro ad ogni occasione sprecata. A questo proposito, ha risposto così:
“Accetto sempre l’aiuto e i consigli. Parlo con il team e con la famiglia, ma so anche fare le cose a modo mio e penso di essere arrivato a un punto in cui so gestire i problemi pensando alla mia esperienza“.
E sulle voci circa il possibile GP di Chicago e il dubbio sulla permanenza di circuiti storici – come questo di Imola, nonostante le parole positive delle istituzioni – ha detto:
“Bisogna trovare il compromesso, tra la tradizione e le esigenze dello spettacolo e della competizione“.