Una super offerta di Aston Martin per Adrian Newey. È questa la grande indiscrezione circolata e lanciata da Motorsport Italia e che riguarda la possibilità di un passaggio dell’ingegnere britannico, grandissimo punto di riferimento in Red Bull, in Aston Martin a partire dalla prossima annata. Il tutto nato nel secondo appuntamento della stagione. Siamo in Arabia Saudita, nel weekend vinto e dominato proprio dalla RB20 ideata da Newey che ha, proprio in quell’occasione, avuto modo di incontrare Lawrence Stroll. Il proprietario di Aston Martin fa sul serio e ha presentato sul tavolo un’offerta molto allettante per l’ingegnere 65enne.
Offerta di Aston Martin a Newey: l’ingegnere riflette
Al momento non è ancora arrivata nessuna decisione: l’offerta di Aston Martin è stata presentata a Newey, ma l’ingegnere inglese riflette e pensa a un possibile addio, che sarebbe clamoroso, da Red Bull. Come racconta Motorsport.com, una delle ragioni che spingerebbe Newey a salutare la Red Bull, oltre alla situazione molto critica presente all’interno del team, riguarda anche l’opportunità di restare in Inghilterra. Aston Martin, infatti, ha da poco ristrutturato la nuova sede in quel di Silverstone e, a differenza di quel che significherebbe un arrivo in Ferrari, per Newey anche un ipotetico passaggio vorrebbe dire restare in Inghilterra. Oltre a ciò, bisogna anche sottolineare l’accordo che Aston Martin ha trovato con Honda a partire dal 2026. Parliamo della stessa casa giapponese che ha fornito i motori a Red Bull e che si legherà alla scuderia con sede a Silverstone proprio tra due anni.
In attesa di aggiornamenti in Red Bull
La situazione è ancora in divenire: le possibilità di un addio di Newey da Red Bull ci sono, ma nulla è ancora stato deciso. L’ingegnere riflette sull’offerta dell’Aston Martin, ma allo stesso tempo prova a capire quelli che saranno i prossimi sviluppi in Red Bull che, di questo passo, rischia sempre di più di perdere pedine importanti all’interno della sua squadra.