Adrian Newey, in occasione delle qualifiche Sprint del GP di Miami, si era aperto ai microfoni per la prima volta dopo l’annuncio del suo addio al team di Milton Keynes, comunicando di volersi prendere una pausa. A distanza di una settimana, il progettista inglese Newey conferma la sua volontà di fermarsi, aggiungendo però di star già pensando al suo ritorno in F1 con un altro team.
Newey conferma il suo ritorno in F1 con un altro team
Non c’è ancora nulla di ufficiale a proposito dell’arrivo dell’ingegnere 65enne a Maranello, ma sono le parole dello stesso a far pensare che ciò possa avvenire concretamente. Newey, in una lunga chiacchierata con Eddie Jordan, si è aperto e ha parlato pubblicamente del suo futuro.
Durante la conversazione – pubblicata su YouTube dalla compagnia Oyster Yacht in occasione del Grand Prix storico di Monaco – Newey ha dato conferma del suo ritorno all’interno del Circus, ma con un altro team. “Sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di cambiare squadra, andare da un’altra parte e fare altri quattro o cinque anni. Al momento sono stanco, ma a un certo punto tornerò di nuovo”, ha detto il progettista.
La fine di un capitolo, ma non della storia
Come tutte le favole, anche quella tra Red Bull e Adrian è giunta alla fine. Dopo 18 anni, Newey lascerà il team con cui ha raggiunto diversi traguardi e successi. “Lasciare Red Bull è stata una decisione difficile, ma che ho dovuto prendere per una serie di motivi. Loro sono stati la mia famiglia”.
La fine prematura del contratto con Red Bull consentirà ad Adrian Newey di dedicarsi a nuovi progetti e nuove sfide, non prima però di un periodo di stop. La domanda che tutti si pongono è: dove andrà al termine della pausa? Sebbene una risposta ufficiale ancora non ci sia, gli scenari plausibili sono diversi. Ferrari pare essere la favorita, mentre il CEO della McLaren, Zak Brown, sogna: “mai dire mai”. Pare che anche James Vowels abbia avuto modo di parlare con Newey, mentre Aston Martin nega le speculazioni in merito a un’offerta stratosferica. In un futuro – non troppo lontano – la monoposto di quale team sarà progettata dal genio inglese?
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion.it