Dopo un inizio da dimenticare, le cose in casa McLaren sono assolutamente cambiate. La scuderia di Woking è reduce dagli ottimi risultati conquistati dal Gran Premio d’Austria, tappa in cui sono arrivati gli aggiornamenti fondamentali per permettere a Norris e Piastri non solo di conquistare diversi podi – due per il britannico e uno (anche se nella Sprint) per l’australiano – ma anche per provare a sognare nella classifica costruttori.
McLaren, la grande risalita
La McLaren a oggi è quinta con 88 punti di distacco dalla Ferrari. Un bel po’ ma se si considera dove era la scuderia della papaya durante le prime gare della stagione, il salto di qualità è evidente. Dall’Olanda, in programma la settimana prossima, McLaren avrà un grande obiettivo: provare – come ha fatto a Silverstone e in Ungheria – a confermarsi in lotta con Mercedes per dimostrarsi seconda forza in pista. Chiaramente non è scontato, considerando soprattutto l’ottima prova svolta in Belgio della Ferrari, terza con Charles Leclerc.
Norris: “Arriverà anche il nostro momento”
McLaren senza dubbio ci proverà e gli aggiornamenti, ancora una volta, potranno giocare un ruolo chiave per la rincorsa. A tal proposito, Lando Norris è convinto: la vittoria entro fine anno arriverà. Interrogato, infatti, sulla questione, il britannico – come racconta FormulaPassion – ha ammesso fiducioso: “La prima vittoria? Se Max si ritira, forse! Al momento, la Red Bull è troppo veloce. A meno che commetta errori o succeda qualcosa alla loro macchina, è difficile. Penso che dobbiamo essere molto soddisfatti dei progressi che abbiamo fatto: fino a quattro o cinque gare fa a volte faticavamo a uscire dal Q1, ora lottiamo per pole e podio. Per il momento va bene così, il nostro momento arriverà più avanti nel corso dell’anno“.