Alla bandiera a scacchi delle qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza Charles Leclerc ha ottenuto la terza posizione. Un giro ottimo quello del monegasco, condizionato però da un errore a Lesmo 2 che potrebbe avergli negato la pole andata al suo compagno di squadra Carlos Sainz.
Le parole a caldo di Charles
Nella sua intervista post qualifica, ha parlato del suo week-end e delle difficoltà riscontrate nelle prove libere. La bravura, poi, del 24 enne è servita a mettere tutto assieme per avere un buon giro, anche se, col senno di poi, una scia sarebbe servita: “La mia sensazione può essere soltanto fantastica con i Tifosi, sono un po’ deluso perché volevo essere primo, ma vedere Carlos in pole è grandioso per la Ferrari. Ha fatto un lavoro incredibile tutto il weekend, io ho faticato di più nelle prove libere, mentre nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento, ma poi nel Q3 purtroppo non ho avuto la scia, e questo ci è costato quantomeno una posizione. Questa è la vita, e dobbiamo essere contenti, soprattutto da parte mia perché ho faticato molto e i tifosi sono semplicemente incredibili”.
Alla fine della sua intervista, Charles si è preso la licenza di spendere due parole in italiano verso i tifosi, ritenendoli semplicemente spettacolari: “Non sorrido molto spesso quando sono 3°, ma essere qui e avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica. Proveremo a fare una doppietta con Carlos domani, primo e secondo. Qua siamo in Italia, grazie mille ragazzi. Vi giuro che prima della qualifica stavo faticando e non pensavo di essere così’ vicino alla pole, ma Carlos ha fatto un lavoro incredibile. Domani c’è la gara e faremo di tutto per ottenere una doppietta. Forza Ferrari!”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte: Sky Sport F1