Leclerc ci tiene a rassicurare tutti: nessun problema con Sainz dopo il GP di Spagna. I due piloti del cavallino rampante erano venuti a contatto durante le prime fasi di gara, con il monegasco ad aver avuto la peggio. Nel post-gara Leclerc si era mostrato alle telecamere risentito del comportamento subito da parte di Sainz, rivolgendogli critiche abbastanza piccate. Prima del GP d’Austria però, la situazione tra i due pare essersi riappacificata, tanto che da Barcellona sono rientrati assieme in aereo.
Leclerc con Sainz e il contatto avuto in Catalogna
La Ferrari entra nel weekend austriaco con più dubbi che certezze. Dopo il disastro del Canada, nemmeno la Spagna ha potuto ridare qualche importante soddisfazione a Leclerc e Sainz, con quest’ultimo che ha chiuso il gran premio di casa in un deludentissimo sesto posto. Nella prima parte di gara però, Carlos Sainz si era dimostrato più veloce rispetto al compagno di squadra, tentando un audace sorpasso all’esterno alla prima curva. Leclerc aveva giudicato la mossa del compagno come non corretta, soprattutto perché, dopo il contatto, aveva riportato dei danni all’ala anteriore, che nel finale di gara l’hanno rallentato nella rincorsa alla quarta posizione occupata da George Russell.
Leclerc: “Io e Sainz siamo rientrati assieme da Barcellona”
Molto si è discusso riguardo le dichiarazioni post-gara dei due piloti Ferrari, i quali si erano criticati a vicenda. Tutto però pare essersi risolto nel migliore dei modi con Leclerc che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo quanto avvenuto con Sainz: “È tutto a posto, abbiamo discusso come sempre e non ci sono problemi: ci conosciamo da anni, sappiamo che dopo la gara c’è sempre tanta tensione, ma poi si sistema tutto e non ho alcuna preoccupazione su quello che accadrà d’ora in avanti. Siamo rientrati in aereo assieme dopo Barcellona”. Un segnale distensivo importante quello avanzato da Leclerc, che sicuramente aiuterà la squadra a lavorare con più serenità.
Leclerc e Sainz pronti a risalire la china in Austria
La Ferrari ha assolutamente bisogno di ritrovare sé stessa. In Spagna e Canada, infatti ha ricoperto mestamente il ruolo di quarta forza, dietro McLaren, Red Bull e Mercedes. Leclerc, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è detto fiducioso per il futuro: “Il distacco in qualifica è stato di pochi decimi, ma il potenziale c’è e ottimizzando il pacchetto torneremo a lottare perché la preparazione al simulatore è andata bene e sento che potremo tornare in lizza”. Insomma, il numero 16 pare già essersi lasciato alle spalle le difficoltà avute con Sainz e con le prestazioni della sua vettura, mostrandosi ottimista per il GP d’Austria: “a Barcellona abbiamo faticato nelle curve più lunghe e lente, mentre qui in Austria ce ne sono meno e questo potrebbe aiutarci”.
Tra Leclerc e Sainz, quindi, nessun problema. Il loro rapporto rimane integro e sereno, nonostante la naturale rivalità che scorre tra due compagni di squadra così veloci. Gli unici ostacoli verso la vittoria saranno unicamente rappresentati dai loro avversari.
FONTE: Gazzetta dello Sport