Leclerc si apre ai microfoni della Formula 1 circa il suo venerdì del GP d’Ungheria 2023 che lo ha visto concludere al primo posto in classifica. Dietro di lui Lando Norris e Pierre Gasly, mentre il suo compagno di squadra Sainz non è andato oltre la decima posizione.
Il predestinato chiude di nuovo primo!
Leclerc porta a casa una prima piazza importante, che certifica che le sue sensazioni prima di questo GP, considerando la delusione di Silverstone, erano giuste. Il monegasco, al termine della sessione, ha commentato così il suo fenomenale risultato del venerdì di prove libere del GP d’Ungheria: “È stata una buona giornata anche se è difficile capire quali siano i veri valori in campo dal momento che con questo nuovo format legato alle gomme ogni squadra ha seguito un programma diverso”.
Leclerc: “Venerdì positivo”
Difficile dunque per Leclerc, così come anche per le altre squadre, poter valutare e giudicare quanto fatto quest’oggi. Le sensazioni però da parte del monegasco, sia sul passo gara che sul giro secco, sono estremamente positive : “Per quel che ci riguarda abbiamo completato il lavoro che avevamo previsto e le sensazioni in macchina sono buone, quindi guardiamo con fiducia a cosa possiamo portare a casa domani”.