Il venerdì di Charles Leclerc non è stato di certo da immortalare. Il pilota della Ferrari, infatti, dopo una buona prima sessione di libere – in cui ha conquistato la quinta posizione – non è potuto scendere in pista nelle FP2, a seguito di un problema elettrico sulla sua vettura.
Il problema avuto ieri
Non una bella notizia per il monegasco che non ha avuto modo di provare gli aggiornamenti portati dalla Ferrari per questo fine settimana. Nelle FP1, infatti, erano stati montati solo sulla monoposto di Sainz. Leclerc non ha dunque potuto verificare il suo feeling, soprattutto sul tema passo gara, con la vettura. Nonostante ciò, è stato molto importante per i tecnici individuare subito il problema che, in vista delle FP3, è stato ampiamente risolto.
Tutto risolto, nessuna penalità per Leclerc
In base a quanto filtra dal paddock, pare infatti che in casa Ferrari siano riusciti a risolvere il problema riscontrato nel pomeriggio di venerdì. Come confermato nella serata di ieri da Giuliano Duchessa, Leclerc non andrà incontro a nessuna penalità per questo fine settimana. Ora l’unica speranza di Charles è il meteo, con le FP3 che – in caso di non pioggia – permetterebbero al ferrarista di recuperare il lavoro perso nella sessione di ieri. Qualora invece dovesse arrivare la pioggia, domenica sarà tutto nelle mani di Leclerc, chiamato ancora una volta a mostrare tutto il suo enorme talento.