Un venerdì pulito per Charles Leclerc, che nel GP di Monza sogna di ripetere l’impresa di cinque anni fa. Così come il compagno Carlos Sainz, il monegasco ha montato il nuovo pacchetto di aggiornamenti e ha da subito preso confidenza con le migliorie, oltre che con il nuovo layout del circuito brianzolo.
Secondo nelle FP1, quinto nelle FP2. I valori in campo sono estremamente serrati e in qualifica ogni millesimo farà la differenza come non mai. E già il fatto di essere nella lotta, a differenza di Zandvoort, è un passo in avanti per Leclerc.
Leclerc, occhi sulla qualifica: “Mi aspetto molta concorrenza”
“Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva – così il numero 16 ha commentato il suo venerdì di prove libere – Le nostre prestazioni sono buone, guidare la macchina è stato piacevole e gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla vettura funzionano come previsto. Quello su cui ci dobbiamo concentrare è il bilanciamento della vettura, perché c’è ancora un certo margine di miglioramento da questo punto di vista”.
“La gara di domenica sarà complicata per tutti, soprattutto a causa del nuovo asfalto [il graining dovrebbe migliorare man mano che l’asfalto si gommerà, ndr], e la gestione delle gomme sarà fondamentale. Siamo più vicini ai nostri avversari che non a Zandvoort, ma restano ancora molto forti e domani mi aspetto molta concorrenza“.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari.com