Un venerdì particolare, per il pilota della Scuderia Ferrari, in quello che di fatto è il suo circuito di casa. Dopo lo spavento per il possibile danneggiamento del fondo durante le Prove Libere 1 del GP di Monaco, Leclerc ribadisce l’obiettivo del weekend dettando il passo durante le FP2.
Leclerc valuta la sua prestazione al termine delle FP2 del Monaco GP
Il pilota numero #16 ha iniziato questo weekend con il piede giusto, ma è bene ricordare che è solo venerdì. Leclerc, durante la prima parte delle Prove Libere 1, è riuscito a ottenere il miglior tempo, mettendosi così alla guida della top 3 composta da Hamilton e Verstappen. A 15 minuti dal termine della sessione però Zhou finisce nel muro e i detriti lasciati dalla sua Stake vengono colpiti dal monegasco. Leclerc, preoccupato di aver danneggiato il fondo, ritorna al box da cui era da poco passato per montare la gomma media.
Sul circuito monegasco, la qualifica è fondamentale per fare la differenza. Lo sa bene anche Charles Leclerc che, durante la sessione di FP2 del GP di Monaco, ha lavorato intensamente per raffinare il giro secco. Il pilota della rossa ha terminato la seconda sessione di libere del venerdì in prima posizione, con un tempo di 1:11.278.
“Mercedes sembra molto veloce”
Intervistato al termine della giornata di venerdì, Charles Leclerc ha dichiarato: “Penso che sulle medie siamo stati molto forti, mentre sulle soft abbiamo fatto fatica a mettere insieme le cose“. Il pilota di casa continua: “Forse ho preso più rischi degli altri, ma domani in qualifica tutti arriveranno al limite“. Leclerc, conscio di quanto avvenuto nel weekend di Imola, dà quasi per scontato il ritorno nelle posizioni alte di Max Verstappen.
La Mercedes è stata per certo la sorpresa di giornata e Charles Leclerc non vuole sottovalutarla. “Nel 2021 andavamo male, ma qui fummo rapidissimi. Quest’anno, qui, anche la Mercedes sembra molto veloce dopo aver sofferto tanto, l’abbiamo visto con Lewis. Dobbiamo massimizzare tutto per fare la pole“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion.it