Ripartire da quanto fatto in Bahrain, evitando però i diversi problemi (soprattutto ai freni) che hanno compromesso il feeling con la SF-24. È questo l’obiettivo, ammesso durante la classica conferenza stampa di vigilia, di Charles Leclerc in vista del GP dell’Arabia Saudita. La tappa di Jeddah è la seconda del Mondiale 2024 di F1 e, considerando le caratteristiche della pista, Ferrari vuole provare a mettere pressione a Red Bull.
Ferrari, le parole di Leclerc in conferenza stampa in vista del GP dell’Arabia Saudita
Leclerc si approccia al GP dell’Arabia Saudita a seguito del quarto posto conquistato in Bahrain. Il feeling con la SF-24 c’è e la base sulla quale poter iniziare a lavorare è senza dubbio buona. Il sogno è quello di provare ad alzare già l’asticella: “In Bahrain è andata più o meno come ci aspettavamo, forse un pochino meglio. Trarre conclusioni dopo la prima gara è un po’ prematuro. Nel team è un momento positivo: dopo l’ottimo slancio preso dalla seconda parte nel 2023, siamo partiti bene. La macchina sta rispondendo come volevamo. Speriamo di portare gli aggiornamenti il prima possibile per mettere maggiore pressione a Max”.
Ferrari si è dimostrata esser seconda forza in pista, mettendosi davanti a Mercedes e McLaren, anche se, secondo il monegasco, è ancora troppo presto poter definire delle chiare gerarchie in pista. “Per ora posso solo dire che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno, ma non in lotta con Verstappen. La macchina è nella posizione che ci aspettavamo: possiamo concentrarci sugli aggiornamenti futuro, anche se Max sembra essere molto avanti”.
“Problema ai freni? Tutto risolto”
In Bahrain il problema ai freni ha colpito in particolare il monegasco, anche se tutto sembra esser ormai risolto: “Ora dobbiamo concentrarci sul problema ai freni avuto in gara: ci abbiamo lavorato e pensiamo che sia tutto risolto. Ci sentiamo pronti per questo weekend. Non so cosa aspettarmi, però saprete che daremo di tutto per lottare per la vittoria”.