A Singapore la Ferrari accende le speranze dei tifosi con un 1-2 in entrambe le sessioni del venerdì. Charles Leclerc segna al cronometro il miglior tempo durante le prime prove libere di giornata, ottenendo poi il secondo piazzamento alle spalle di Sainz durante le PL2.
Leclerc davanti nelle PL1
Un fantastico clean sweep del venerdì, quello portato a casa oggi dai due piloti Ferrari che segnano il primo ed il secondo tempo nelle due sessioni di prove libere. Durante le PL1 è Charles Leclerc ad eseguire il giro più veloce seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Posizioni di arrivo invertite invece al termine della seconda sessione di giornata, con Sainz davanti e il monegasco alle sue spalle di solo 18 millesimi.
Buon inizio di giornata in particolare per Leclerc che al primo stint con gomme hard ottiene per primo il miglior tempo. Al migliorarsi delle condizioni della pista il duo della Scuderia di Maranello torna in pista con gomma soft. Leclerc vola e con un giro di 1:33.350 si mette al comando della graduatoria delle prime prove libere.
“Non hanno ancora svelato il loro potenziale”
Charles Leclerc, nelle dichiarazioni di fine giornata ammette di essere sorpreso positivamente dalla sua monoposto: “è stata una buona giornata, la vettura pare più competitiva di quanto ci aspettavamo“. Continua però dicendo: “Non facciamoci troppe illusioni. Credo che i nostri rivali non abbiano ancora svelato il loro vero potenziale”.
Mentre Verstappen dice che il divario con Ferrari è tanto, Leclerc ci va cauto con le parole, poiché ritiene che Red Bull si sia un po’ nascosta nella giornata di oggi. C’è ancora lavora da fare sulla SF-23: “Lavoreremo per raffinare ulteriormente il bilanciamento” dice il monegasco. Conclude dicendosi fiducioso in un miglioramento in vista delle qualifiche: “Sono fiducioso che potremo migliorare ancora domani“.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari.com