Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita che hanno visto Max Verstappen in cima. È, infatti, lui il poleman a Jeddah. A seguirlo a 0.335 millesimi il pilota della Ferrari numero 16. Vediamo di seguito le parole di Leclerc nel post qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, anche in vista anche della gara, domani alle 18:00.
La difficoltà nel trovare un buon giro, Leclerc spiega nel post qualifiche dell’Arabia Saudita
«Sì il primo giro abbiamo voluto provare qualcosa di diverso, ma non ha funzionato. Poi nel secondo giro ho messo tutto insieme e credo che fosse il massimo che potesse andare la macchina oggi. Contento, molto contento del giro. È un peccato che siamo più lontani di quanto sperassimo in qualifica, ma la gara è domani e spero che ci possa essere una sorpresa positiva e sfidare le Red Bull davanti».
«Il long run sulle medie hai avuto il tuo passo eguagliando le Red Bull. Hai fiducia nella macchina anche dopo i problemi avuti n Bahrain?».
«Sì sicuramente. Abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto all’anno scorso anche in termini di fiducia nei long run. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di sfruttare al massimo quello che abbiamo in gara e poi vedere cosa ci riserva domani».
«Ti sei svegliato oggi con la notizia di Sainz e hai avuto un nuovo compagno. Come è andata con Oliver (Bearman ndr.) e cosa hai fatto per aiutarlo?»
«Spero che Carlos stia meglio, per quanto riguarda Ollie, ha fatto un lavoro incredibile avendo girato solo le FP3. Ha preso subito il ritmo e si è trovato a suo agio con la macchina. Sono molto contento per lui, andata bene ed una giornata molto speciale. Sarà la sua prima gara in Ferrari e questo rende il tutto molto più speciale. Spero in una gran bella gara per entrambi domani e fare buoni punti per il team».