Durante la conferenza stampa per Sky Sport F1 in occasione del Gran Premio di Silverstone, il pilota britannico Lewis Hamilton dice la sua…
“Sono molto felice di tornare a Silverstone…”
“Sono molto felice di tornare a Silverstone, il miglior Gran Premio che ci sia. Sin dalle prime volte in Formula 1 il contributo del pubblico si è sempre fatto sentire. Credo che sia difficile quantificare quanto il sold out sugli spalti infici sulle nostre prestazioni. Vedere così tante bandiere, cappellini e persone che ci sostengono rappresenta un’iniezione di fiducia incredibile.” Inizia così l’intervista a Lewis Hamilton. Questo week end il pilota di Formula 1 correrà, infatti, nella sua madrepatria, essendo uno dei piloti britannici della griglia.
Hamilton, il fiducioso pilota di casa
Questo week end la Formula 1 correrà nella terra natale di alcuni piloti, tra i quali Sir Lewis Hamilton. Durante la conferenza stampa, gli viene posta la domanda: “Quanto questo potrà influenzare il tuo futuro col team? Il tuo contratto non è ancora firmato. Sono sicuro che molti sperassero ci fosse un annuncio. Guardi più a lungo termine oppure, magari, puoi capire che con questo progetto non avete la direzione positiva e, magari, dovrai cambiare la tua posizione?“.
Segue quindi la risposta di Lewis: “No, prima della fine della stagione avremo già concluso le trattative del contratto. Insomma, ho ancora una fiducia totale in questo team. Ci vorrà più tempo per arrivare al livello che vogliamo e sicuramente non sarà semplice. Però io credo che ci arriveremo. Dobbiamo continuare a lavorare un passettino alla volta ed è per questo che portiamo l’aggiornamento qui con l’ala anteriore e altri pezzi che porteremo nelle prossime gare. E non potranno mai arrivare abbastanza presto, chiaramente. Io sto spingendo il più possibile. Con tante riunioni importanti con il team che abbiamo avuto anche a inizio settimana, abbiamo parlato anche con i responsabili dell’aerodinamica, gli ingegneri, anche parlando in ottica delle idee per la macchina dell’anno prossimo.” Un Lewis fiducioso, quindi, nel futuro suo e del team.