KitKat diventa partner ufficiale della F1 dal 2025, rafforzando la presenza del marchio nel Circus e, indirettamente, anche la posizione di Sergio Perez. Scopriamo i dettagli.
La Formula 1 continua a espandere la sua rete di collaborazioni internazionali, annunciando KitKat come partner ufficiale a partire dal 2025. Questo accordo rappresenta una mossa strategica da parte di Nestlé per connettere il marchio a un pubblico globale e giovane, ormai pilastro del successo del Circus. Con il suo celebre slogan “Have a Break, Have a KitKat”, il brand trova un terreno fertile per integrare il concetto di “pausa” dall’adrenalina e dalle emozioni di ogni Gran Premio.
“Siamo lieti che un marchio così divertente e riconosciuto a livello mondiale come KitKat si unisca a noi come partner. Sono universalmente amati e non vediamo l’ora di vedere le fantastiche esperienze che porteranno ai nostri fan in pista e al nuovo pubblico che introdurranno a questo sport”, ha spiegato Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1.
“La Formula 1 è un fenomeno globale con una fanbase diversificata e in rapida crescita, soprattutto tra il pubblico più giovane. Con la sua portata globale e il suo fitto calendario, la F1 offre a KitKat la piattaforma perfetta per ricordare a tutti di prendersi una pausa. Siamo entusiasti di portare il nostro senso del divertimento in questo sport emozionante e di creare esperienze memorabili per i fan di tutto il mondo”, il commento di Bernard Meunier, responsabile delle Business Unit strategiche, del marketing e delle vendite di Nestlé.
KitKat e Formula 1: cosa implica la partnership?
Più di una semplice sponsorizzazione: l’accordo punta a offrire nuove esperienze immersive per i fan in tutti i circuiti del calendario, con un’attenzione particolare agli eventi live durante i weekend di gara. Sebbene i dettagli delle iniziative siano ancora riservati, ci si aspetta che la presenza di KitKat nei paddock e nelle fanzone diventi una costante per gli appassionati in giro per il mondo, integrando la passione per lo sport e l’azione in pista con momenti di svago, sempre più presenti dopo il recente boom della Formula 1.
Un rapporto già avviato con Red Bull e Perez
KitKat non è un nome sconosciuto al mondo della F1: il marchio è già sponsor di Sergio Perez, grazie al sostegno del gruppo di Carlos Slim, che da anni supporta il connazionale pilota Red Bull. Questa nuova collaborazione potrebbe rafforzare la presenza di Perez in griglia, sempre in bilico nonostante un contratto fino al 2026.