Conclude il week-end asiatico in terza posizione Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes ha usufruito della strategia del team tedesco che lo ha riportato sotto negli ultimi giri. Con il ritiro del connazionale nonché compagno di scuderia George Russell, ha anche agguantato il podio.
Le parole di Lewis dopo la gara
Nel post-gara, Lewis ha fatto le congratulazioni a Carlos Sainz e Lando Norris e ha fatto sapere di come le sue idee su questa gara fossero diverse dalla realtà dei fatti: “Congratulazioni a Carlos e Lando, hanno fatto un gran lavoro oggi e la loro strategia ha funzionato. Noi abbiamo avuto un weekend diverso. Abbiamo portato anche opzioni di gomme diverse oggi in gara. Secondo me questa era una gara da due soste però bisogna dire che gli altri hanno fatto un lavoro fantastico oggi. È stato un peccato per quello che è successo nelle prime curve, ma ho tenuto la testa bassa e ho continuato a spingere”.
Non poteva poi mancare la domanda su Russell, in cui il britannico ha commentato l’accaduto come una grande sfortuna: “George? Una grossa sfortuna. Stavamo spingendo tanto e avevamo le gomme surriscaldate. Alla fine però è stata una bella gara”.
L’ultima domanda rivolta al sette volte campione del mondo riguardava il suo giudizio sulla gara. La sua opinione è quella che tutti i gran premi dovrebbero essere come quello di Singapore: “Gara dura? Sì, mi piace. Deve essere sempre così”.
Il prossimo appuntamento, a Suzuka, sarà fondamentale per la Mercedes. Il circuito giapponese servirà alla scuderia pluricampione del mondo per capire dove si trova nella sfida con Ferrari. Lo sguardo, ovviamente, non è più al Mondiale Costruttori di quest’anno, ma a quello 2024, dove anche la scuderia germanica, come la Rossa e la McLaren, vorranno spodestare la Red Bull.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte Sky Sport