Bentornata Formula 1. Dopo circa tre mesi di stop, si torna in pista e lo si fa con il Gran Premio del Bahrain. La tappa di Sakhir rappresenta, dopotutto, quella della ripartenza a seguito di una pausa invernale caratterizzata da tante sorprese. Una su tutte, in fin dei conti, è quella di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo Mercedes, infatti, a partire dal 2025 arriverà a Maranello nelle vesti di nuovo pilota della Ferrari. Una notizia che ha lasciato e non poco in visibilio il paddock. Per Hamilton, però, adesso c’è la Mercedes e, come raccontato da lui stesso all’interno della conferenza stampa del GP del Bahrain, il suo obiettivo deve essere quello di svolgere un ottimo 2024. “La sensazione è piuttosto buona. È sempre un momento entusiasmante: tutti noi – spiega Hamilton – siamo molto concentrati. Abbiamo una base migliore sulla quale lavorare, ma ci sono ancora problemi sui quali lavorare ”.
Hamilton suona la carica in vista del GP del Bahrain
Quest’annata, dunque, sarà l’ultima di Hamilton da pilota Mercedes. L’emozione è forte, così come quella di vestire a partire dal prossimo anno la tuta della Ferrari: “Non cambierà nulla. Sono tornato in fabbrica lunedì e tutti abbiamo la stessa voglia di pensare a questa stagione. Sono in questo team da così tanto tempo che c’è davvero un affetto unico. Continuerò ad amare questa squadra che mi sta garantendo un supporto enorme. Sono concentrato al massimo come gli altri anni. Sarà emozionante senza dubbio perché ci saranno tante ‘ultime volte’, ma il modo di approcciare a questa stagione non sarà diverso. Penso di aver preso la scelta giusta”.
Da domani si scenderà finalmente in pista e non si potrà più scherzare. Dal tracciato di Sakhir arriveranno le prime indicazioni sulla W15, vettura nuova e soprattutto molto diversa rispetto alle ultime due frecce d’argento: “Parliamo però di una base migliore rispetto alla scorsa annata: abbiamo del materiale importante sul quale partire. Non siamo ancora in grado di lottare con i più forti, ma ci proveremo“.